NAVELBINE

Home / NAVELBINE

NAVELBINE sarà diluita e conservata dal personale dell’ospedale.

Elenco capitoli

  1. 6. Contenuto della confezione e altre informazioni
    1. Cosa contiene NAVELBINE 10 mg/ml concentrato per soluzione per infusione

6. Contenuto della confezione e altre informazioni

Cosa contiene NAVELBINE 10 mg/ml concentrato per soluzione per infusione

  • Il principio attivo è vinorelbine (come tartrato). Un ml di soluzione contiene 10 mg di vinorelbine.
  • L’ altro componente è acqua per preparazioni iniettabili.

Descrizione dell’aspetto di NAVELBINE 10 mg/ml concentrato per soluzione per infusione e contenuto della confezione

NAVELBINE 10 mg/ml concentrato per soluzione per infusione è un concentrato per soluzione per infusione in flacone di vetro trasparente (da 1ml o da 5 ml). Il concentrato è una soluzione trasparente da incolore a giallino pallido.

NAVELBINE 10 mg/ml concentrato per soluzione per infusione è disponibile in:

Scatola da 1 flacone da 1 ml,

Scatola da 1 flacone da 5 ml.

E’ possibile che non tutte le confezioni siano commercializzate.

Titolare dell’autorizzazione all’immissione in commercio e produttore

Titolare dell’AIC

Pierre Fabre Pharma

Via G.G. Winckelmann, 1

Milano

Produttore:

Pierre Fabre Médicament Production

Avenue du Béarn 64320 Idron

France

Questo foglio illustrativo è stato approvato l’ultima volta il:

<——————————————————————————————————

———————–

Le informazioni seguenti sono destinate esclusivamente ai professionisti medici o operatori sanitari

La preparazione e la somministrazione di NAVELBINE 10 mg/ml concentrato per soluzione per infusione deve essere fatta da personale esperto. Devono essere indossate idonee protezioni per gli occhi, guanti monouso, mascherina per il viso e grembiule monouso. Eventuali versamenti o perdite devono essere asciugati.

Ogni contatto con gli occhi deve essere accuratamente evitato. In caso di contatto, lavare immediatamente gli occhi con una soluzione iniettabile di sodio cloruro 9 mg/ml (0,9%). A completamento, qualsiasi superficie esposta deve essere accuratamente pulita e devono essere lavate le mani e la faccia.

Non esistono incompatibilità contenuto/contenitore tra NAVELBINE 10 mg/ml concentrato per soluzione per infusione e contenitori in vetro, sacche in PVC, sacche in vinil-acetato o set per infusione in PVC.

Si raccomanda di somministrare NAVELBINE 10 mg/ml concentrato per soluzione per infusione per infusione per 6-10 minuti dopo averla diluita in 20-50 ml di soluzione iniettabile di sodio cloruro 9 mg/ml (0,9%) o di soluzione iniettabile di glucosio al 5%. Dopo la somministrazione, la vena deve essere lavata accuratamente con almeno 250 ml di soluzione isotonica.

NAVELBINE 10 mg/ml concentrato per soluzione per infusione deve essere somministrata solo per via endovenosa: è estremamente importante assicurarsi che l’ago cannula sia correttamente introdotto nella vena, prima di iniziare l’infusione di NAVELBINE.

Se il farmaco si infiltra nel tessuto circostante durante la somministrazione può provocare una grave irritazione locale. In tal caso, interrompere immediatamente la somministrazione, eseguire un lavaggio abbondante della vena con normale soluzione salina e somministrare il resto della dose in un’altra vena.

In caso di stravaso, per ridurre il rischio di flebiti, è possibile somministrare immediatamente glucocorticoidi per via endovenosa.

NAVELBINE 10 mg/ml concentrato per soluzione per infusione deve essere conservata in frigorifero a 2-8°C e protetta dalla luce. Non congelare.

Il medicinale non utilizzato ed i rifiuti derivati da tale medicinale devono essere smaltiti in conformità alla normativa locale vigente.