ReoPro secondo le istruzioni seguenti:

Home / ReoPro secondo le istruzioni seguenti:

ReoPro secondo le istruzioni seguenti:

  • Tenere questo medicinale fuori dalla vista e dalla portata dei bambini.
  • Conservare in frigorifero (2 °C-8 °C).
  • Non congelare.
  • Non agitare.
  • Non usi questo medicinale dopo la data di scadenza che è riportata sulla scatola e sull’etichetta del flaconcino dopo la scritta “Scad:”. La data di scadenza si riferisce all’ultimo giorno di quel mese.
  • Non usi questo medicinale se nota un’alterazione del colore o la presenza di particelle opache nel liquido.

Elenco capitoli

  1. 6. Contenuto della confezione e altre informazioni
    1. Cosa contiene ReoPro
    2. Descrizione dell’aspetto di ReoPro e contenuto della confezione

6. Contenuto della confezione e altre informazioni

Cosa contiene ReoPro

  • ReoPro 2 mg/ml è fornito come soluzione iniettabile o per infusione, contenente 10 milligrammi di abciximab (principio attivo) disciolti in 5 millilitri di acqua per preparazioni iniettabili.
  • Gli eccipienti sono sodio fosfato dibasico diidrato, sodio fosfato monobasico monoidrato, cloruro di sodio e polisorbato 80.

Descrizione dell’aspetto di ReoPro e contenuto della confezione

  • La confezione di ReoPro 2 mg/ml contiene un flaconcino di vetro etichettato, contenente ReoPro liquido incolore e limpido.

Titolare dell’Autorizzazione all’Immissione in Commercio e Produttore

Janssen Biologics B.V.

Einsteinweg 101 2333 CB Leiden

Paesi Bassi.

Per ulteriori informazioni su questo medicinale, contatti il rappresentante locale del titolare dell’autorizzazione all’immissione in commercio:

Eli Lilly Italia S.p.A.

Via Gramsci, 731-733 50019 Sesto Fiorentino (FI)

Tel.: +39 055 42571

Questo foglio illustrativo è stato aggiornato il

Le informazioni seguenti sono destinate esclusivamente ai medici o agli operatori sanitari:

Istruzioni per l’impiego e la manipolazione

  1. Calcolare il numero di flaconcini di ReoPro necessari. La dose raccomandata di ReoPro è 0,25 mg/kg in bolo endovenoso seguita immediatamente da 0,125 µg/kg/min (fino a un massimo di 10 µg/min) per infusione endovenosa continua.
  2. I medicinali per uso parenterale devono essere controllati visivamente per rilevare la presenza di particolato prima della somministrazione. Le preparazioni di ReoPro contenenti particelle opache NON devono essere usate.
  3. Come per tutti i medicinali per uso parenterale, anche durante la somministrazione di ReoPro si devono seguire le procedure che assicurano l’asepsi.
  4. Preparazione del bolo: Aspirare in una siringa la quantità di ReoPro necessaria per effettuare il bolo. Filtrare il bolo attraverso un filtro sterile per siringa, non pirogenico ed a basso legame con le proteine, da 0,2 µm/0,22 µm o 5,0 µm. La somministrazione del bolo deve essere effettuata in un (1) minuto.
  5. Preparazione dell’infusione endovenosa: Aspirare in una siringa la quantità di ReoPro necessaria per effettuare l’infusione continua. Diluire in un appropriato contenitore con soluzione iniettabile sterile di cloruro di sodio 9 mg/ml (0,9%) o soluzione glucosata al 5% e somministrare mediante pompa per infusione continua alla velocità calcolata. L’infusione continua deve essere filtrata al momento della diluizione utilizzando un filtro per siringa, sterile, non pirogenico ed a basso legame con le proteine, da 0,2 µm/0,22 µm o 5,0 µm, o durante la somministrazione utilizzando un filtro in linea, sterile, non pirogenico ed a basso legame con le proteine, da 0,2 µm o 0,22 µm. Al termine del periodo di infusione, eliminare la quantità di prodotto non utilizzata.
  6. Benché non siano state riscontrate incompatibilità con liquidi per infusione endovenosa o con medicinali cardiovascolari di uso comune, se possibile si raccomanda di somministrare ReoPro per una via endovenosa indipendente e di non miscelarlo con altri medicinali.
  7. Non è stata osservata incompatibilità con bottiglie di vetro, sacche di PVC o dispositivi per somministrazione.
  8. Il medicinale non utilizzato ed i rifiuti derivati da tale medicinale devono essere smaltiti in conformità alla normativa locale vigente.