Sfondi desktop HD

Quante volte vi è capitato di guardare un bellissimo PC con uno sfondo orribile?Avere un’immagine ad alta risoluzione è un toccasana per gli occhi e accentua l’estetica del computer ma dove trovare i migliori sfondi desktop?
Le nostre foto sgranano o si deformano sul pc ed urge trovare una bellissima foto in giro per il web, priva di watermark o copyright?
Ecco alcuni dei siti migliori che abbiamo scovato per voi:

Sfondi Desktop HD
Il primo sito che ci sentiamo di consigliarvi è sfondidesktophd dove troverete un ben fornito archivio di immagini in HD, divise in categorie (natura, musica, giochi, automobili, ecc.); una volta scelta l’immagine si può salvarla nel formato e nella risoluzione desiderata semplicemente salvandola sul pc o impostandola direttamente come sfondo desktop.
Semplice, no?

HDW
HDW è l’acronimo di High Definition Wallpaper (sfondi ad alta definizione), un sito straniero con più di 984064 sfondi, da ricercare tramite i tag delle categorie nella barra a destra o manualmente tramite la barra di ricerca in alto a sinistra. Essendo inglese è bene inserire chiavi di ricerca inglesi per poter avere i maggiori risultati possibili.
Se invece volete vedere i più scaricati o i più amati ci sono apposite classifiche nella home per stuzzicare la vostra curiosità.
Per scaricare l’immagine basta cliccare su Download o cliccare con il tasto destro del mouse e salvare l’immagine con nome.
Adatto ai visitatori scrupolosi e alla ricerca del meglio!

Sfondi originali
Se non volete uno sfondo pubblicitario ma piuttosto qualcosa di particolare e alternativo, potete dare un’occhiata a social wallpaper che offre ai propri visitatori, migliaia di sfondi caricati direttamente dagli utenti.
Nella home sono riportati gli ultimi file caricati, tramite il tasto Browse in alto potete cercare fra le categorie. Una volta scelta l’immagine basta aprirla due volte e fare clic destro/salva con nome.
Il sito contiene immagini spettacolari, meno asettiche rispetto a quelle degli altri siti ma ha un difetto… l’unico deficit del sito è che spesso le immagini uploadate non vengono taggate quindi risulta difficile ricercare le immagini tramite parole chiave, costringendo il visitatore a fare una lunga ricerca manuale.
Ricerca che merita il tempo speso però!

Superedo
Superedo è un sito italiano dove potrete trovare 49.440 immagini e non solo, le categorie sono intuitive e nella home page trovate anche le categorie più visitate (solitamente automobili, 3d e glitter). Il sito contiene diverse sezioni per chi cerca sfondi per il cellulare, video e cartoline. Un sito multitasking!

Sfondi selezionati
Boorp è un sito che da anni seleziona i migliori sfondi desktop del Web. Nella homepage sono riportati gli ultimi sfondi caricati ma sulla sinistra è riportata la lista di categorie, oppure se avete già un’idea precisa potrete usare la barra di ricerca in alto a destra. Il sito offre anche immagini HD completamente gratuite anche ad uso commerciale e royalties free (quindi totalmente esenti da copyright), nel caso ne aveste bisogno.

Sfondissimo
Sfondissimo è un sito italiano, un po’ carente nei contenuti ma valevole di uno sguardo, le immagini sono bellissime e selezionate per offrire ai propri visitatori il meglio del meglio, proprio qui potreste trovare qui quello che cercate. La struttura del sito è molto semplice e curata, nella home trovate tutte le categorie con il numero di foto contenute, il sito offre anche altri servizi come gli sfondi Whatsapp, copertine Facebook, ecc.

Sfondilandia
Sfondilandia ha giocato su un elemento meno rappresentativo per gli altri siti: le categorie. In questo sito troverete infatti categorie inesistenti in altri siti come ad esempio intere pagine sui nomi maschili e femminili, sfondi militari, ecc.
Il motore di ricerca è posto in alto a sinistra; una volta trovata la vostra immagine basterà aprirla e salvarla nel formato che desiderate.

WallpapersWide
Wallpapers Wide è un sito molto famoso, strutturato in modo lineare e chiaro. Le sue categorie sono infinite (da “Aero” a “Vintage”) e per tutti i gusti, le immagini sono altamente selezionate ed è possibile ricercare le immagini attraverso diversi criteri: si possono applicare dei filtri per la risoluzione e la tipologia (a sinistra) o cercare tra le classifiche nella home per vedere le ultime immagini (Latest) o le più cliccate (Top). Per far partire il download basta cliccare sull’immagine desiderata e scegliere il formato.
Per andare sul sicuro!

Sfondi desktop gratis
L’ultimo sito consigliato è Sfondidesktopgratis che mantiene le caratteristiche dei precedenti con categorie ben fornite nella homepage e barra di ricerca in alto a destra. Un sito semplice e intuitivo adatto a chiunque. Per salvare la foto basta aprire la categoria (o i risultati della ricerca manuale), cliccare sull’immagine due volte e salvarla con il tasto destro.
E adesso, buona ricerca per il vostro sfondo!

Computer Nessun commento