Sfondi Android

Sfondi Android: coloratissimi e personalizzati

Ogni smartphone Android è un dispositivo assolutamente personale e ognuno lo imposta come meglio crede, secondo i suoi gusti e le sue esigenze, scaricando le app che utilizza di più, inserendo la suoneria che preferisce, impostando la casella di posta secondo le sue priorità e così via. Anche gli sfondi non sfuggono a questa logica e Android offre a tutti i suoi utenti una vastissima gamma di sfondi tutti da scoprire e da utilizzare, personalizzando così ulteriormente il proprio smartphone.

Sfondi Android: ad ognuno il suo preferito

Ogni dispositivo Android contiene in partenza un certo numero di sfondi, a tema diverso, spesso costituiti da disegni astratti e coloratissimi. Sono molto originali, ma possono piacere o non piacere. In questo caso, se non si vuole inserire come sfondo una foto particolarmente cara o significativa della nostra galleria, si può scegliere di scaricare da siti gratuiti altri tipi di sfondi Android. E a questo punto c’è solo l’imbarazzo della scelta, perchè le possibilità sono davvero molte. Innanzi tutto, ci si può collegare al sito di Interfacelift. Questo sito contiene centinaia di splendide foto, che si possono liberamente e gratuitamente scaricare in qualsiasi formato, cioè per il cellulare, ma anche, eventualmente, per il desktop. Per eseguire questa operazione è necessario collegarsi alla pagina principale del sito ed utilizzare i pulsanti numerati posizionati in fondo allo schermo oppure si può andare nella barra di ricerca sulla sinistra e digitare un termine (in inglese) corrispondente a una determinata categoria di sfondi. A questo punto dipende tutto dalle preferenze dell’utente, che digiterà la sua categoria preferita, per esempio “flower” oppure “moon” per fare solo qualche esempio. Nel momento in cui si sarà scelto lo sfondo Android preferito, si potrà scaricarlo, selezionando la risoluzione del proprio smartphone o del proprio tablet all’interno del menu a tendina che compare sullo schermo ed iniziando il download, cliccando sul rispettivo pulsante. Ora si aprirà una pagina a dimensione intera e sarà necessario tenere premuto il dito per un istante sull’immagine stessa e, dal menu che compare, selezionare la voce Salva immagine.

Un altro sito che fornisce gratuitamente bellissimi sfondi Android si chiama Zedge e offre a tutti gli utenti la possibilità di scaricare direttamente sul proprio dispositivo qualunque tipo di immagine nel formato più adatto. Per scaricare le immagini è necessario andare sulla Home Page e da lì cliccare su Select your device e quindi digitare il nome del proprio dispositivo e selezionarne la rispettiva foto dall’elenco che compare nella parte inferiore dello schermo. Così facendo, questo servizio fornirà all’utente solamente gli sfondi propriamente adatti al suo smartphone. A questo punto cliccando sul pulsante Popular presente su Zedge sarà possibile sfogliare tutti gli sfondi in base alla loro popolarità oppure cliccando sul pulsante Recent in base alla data aggiunta sul sito o, ancora, basandosi sulla categoria di appartenenza. Per quest’ultima opzione occorre fare click sul pulsante All Categories e si vedrà comparire un elenco, che contiene moltissimi temi, come per esempio foto di paesaggi (Landscape/Nature ), videogiochi (Games), sfondi astratti (Abstract), solamente per citarne alcuni. Gli utenti possono così virtualmente “navigare” tra decine e decine di bellissime immagini e quando trovano la loro preferita è sufficiente che facciano click sui pulsanti Get Wallpaper e poi sul classico Download e il gioco è fatto! Al termine dello scaricamento sui dispositivi Android è possibile aprire gli sfondi in Galleria e applicare lo sfondo cliccando su Menu e, successivamente, selezionando Imposta foto come Sfondo all’interno del Menu che compare sullo schermo.

Sfondi Android animati: un tocco di originalità per il proprio cellulare

Gli sfondi Android non si limitano alle foto, ma possono diventare anche animati, in un bellissimo gioco di forme e di colori. Solamente un breve accenno a questo tipo di sfondi, perchè pur essendo davvero molto belli ed originali, hanno il fastidioso inconveniente di incidere in maniera notevole sul consumo della batteria, rischiando di fare rimanere gli utenti senza la possibilità di avere il proprio cellulare a disposizione durante la giornata o in situazioni particolarmente urgenti. In ogni caso, per coloro che vogliono scaricare uno sfondo animato ci sono molte possibilità in rete, per esempio il sito Live Wallpapers, ma come prima scelta basta andare su Google Play Store dal proprio cellulare e selezionare App, Categorie e Sfondi animati. Un mondo di sfondi animati si riverserà sul vostro cellulare regalandovi allegria e buonumore!

Telefonia Nessun commento