Come Scaricare Musica Gratis: Android

Musica gratis, che passione!

Scaricare musica gratuitamente è il sogno di tanti ragazzi e non solo. La musica è parte integrante della loro vita, li accompagna, li distrae, li rallegra. È senz’altro possibile scaricare musica gratis da ogni tipo di dispositivo. Infatti, se si utilizza il cellulare collegandolo alla rete Wi-fi e facendogli fare praticamente le veci di un pc, si potranno ascoltare tutti i brani musicali desiderati. Sono ormai passati i tempi in cui si scaricava la musica dal pc per poi trasferirla successivamente sul cellulare. Oggi da internet si scarica musica direttamente sul telefonino. In particolare ora ci occupiamo dei numerosi smartphone che hanno come sistema operativo Android. Le nuove applicazioni, infatti, sono state realizzate allo scopo di ricercare canzoni e scaricare musica sul sistema operativo Android direttamente sul proprio cellulare.

Le più belle canzoni in pochi secondi su Android

Ascoltare musica gratuita può senz’altro diventare un passatempo abituale e realizzabile in pochi secondi. Sul proprio smartphone Android possono venire scaricati decine e decine di brani musicali di ogni tipo. Come? Esistono alcune applicazioni, che un numero sempre più elevato di utenti sta cominciando a conoscere e ad apprezzare e che consentono un perfetto ascolto di ogni tipo di musica con una qualità del suono ottimale. Alcune di queste applicazioni sono disponibili direttamente sul Play Store, mentre le altre sono file APK, che devono essere scaricati sullo smartphone. Di seguito un breve elenco delle applicazioni più importanti e conosciute:

  • Music Maniac -Mp3 http://music-maniac-mp3-downloader.it.uptodown.com/android Da questo sito è possibile scaricare un’applicazione contenente molti brani musicali in formato MP3 direttamente sul proprio cellulare Android e, quindi, senza una connessione internet. Si possono trovare brani gratuiti, che non richiedono un pagamento e a volte in questi immensi database si possono scoprire canzoni molto conosciute, disponibili solo a pagamento. Questa applicazione permette di ricercare il brano musicale desiderato semplicemente andando alla ricerca della canzone o dell’artista. E i brani musicali disponibili gratuitamente sono nell’ordine di migliaia.
  • 4sharedMusic https://apkpure.com/4shared-music/com.forshared.music Questo è un famoso servizio di file sharing online, che inoltre possiede la sua applicazione MP3 downloader. In poche parole, si tratta di un’applicazione che permette di ricercare mediante un apposito filtro tra milioni di brani musicali, scaricandoli poi sul cellulare Android. Inoltre, l’applicazione mette a disposizione dell’utente anche 15 GB di spazio per caricare le canzoni preferite. Per gli amanti della musica questa applicazione è decisamente una risorsa.
  • Tunee Music Downloader http://tunee-music-downloader.it.malavida.com/android/ è un’eccellente applicazione per scaricare file musicali MP3 per il sistema operativo Android, che abbiano una sonorità più che accettabile. Tutti i brani musicali regalano all’ascoltatore un suono pulito e senza sbavature. Da provare.
  • Download Copyleft Music MP3 http://music-mp3-download-free-copyleft.it.uptodown.com/android è una delle applicazioni per Android più scaricata e, di conseguenza anche più recensita. Con questa applicazione tutti i numerosi appassionati di musica classica hanno la possibilità di scaricare con estrema facilità tutti i brani musicali più famosi, da Bach, a Mozart a Beethoven. Una vera orchestra personale, che riprodurrà brani indimenticabili della storia musicale conosciuta in tutto il mondo. Inoltre, con questa applicazione l’utente ha la possibilità di trovare brani di musica classica difficilmente reperibili con altre applicazioni. Un vero gioiellino, che offre anche un lettore audio incorporato, che consente a tutti gli appassionati di ascoltare i pezzi preferiti e di gestire in tutta libertà la propria libreria dei brani musicali in MP3. Per gli amanti della musica classica si tratta di un’applicazione imperdibile.
  • Music Download Paradise MP3 http://www.apkask.com/android/download-music-download-paradise-mp3-apk-2.html questa applicazione propone agli appassionati di musica numerosi brani musicali con permesso di autore scaricandoli su qualsiasi smartphone Android. Il design di questa applicazione è molto semplice, tuttavia stiamo parlando di un’applicazione davvero molto funzionale. Rispetto ad altre applicazioni il download è forse leggermente più lento, tuttavia viene compensato dal fatto che si trova quasi sempre il brano desiderato. Inoltre, questa applicazione fornisce anche un lettore musicale del tutto gratuito e un music download manager in grado di supportare diversi download contemporaneamente.

A ognuno la sua applicazione e la sua musica!

Il bello della tecnologia attuale, soprattutto se come in questo caso non comporta alcuna spesa per l’utente, è proprio quello di potere scegliere in tutta liberta l’applicazione preferita per scaricare musica ed anche, naturalmente la musica che più gli piace. A ognuno il suo, come si dice, e certamente oggi le alternative non mancano per ritagliarsi degli spazi davvero piacevoli, in cui la musica diventi la sola vera protagonista. Buon ascolto!

Telefonia Nessun commento