Scarica film gratis

Una serata da soli o in compagnia è l’ideale per vedere un film, ancor più se scaricati gratuitamente e visti direttamente in televisione. Oppure volete scaricare qualche titolo per i giorni in cui non avrete una linea ADSL? Esistono film che possono essere scaricati in modo free?
La risposta è negativa. Purtroppo esistono pochissimi siti che offrono questo servizio (al momento non in Italia) ma con un po’ di pazienza e alcuni accorgimenti è possibile riuscire nell’intento.

Cyberlocker
I cyberlocker sono dei siti di hosting, dove gli utenti caricano i loro file multimediali permettendone il download a chiunque sia interessato.
I contenuti possono essere caricati in diversi server (Rapidgator, Nowdownload, Nowvideo, ecc.) e hanno il beneficio di poter essere scaricati senza nessun obbligo di coda e con una buona velocità.
Molto spesso questi siti sono “appoggiati” ad altri principali, questi ultimi catalogano i film in liste ordinate che facilitano gli utenti nella loro scelta.
Scaricare questi film è facile, gratuito e non necessita di programmi perché vengono scaricati direttamente dal browser ma consigliamo un valido download manager (disponibile per Windows, Mac e Linux): JDownloader. Questo programma è facilmente scaricabile dal suo sito, si installa praticamente da solo seguendo le indicazioni (basta far partire il file .exe e cliccare Sì, Advanced Installation, Next, Accept, Skip e Finish.
Il procedimento che permetterà di scaricare film è intuitivo, basta aprire la pagina che contiene il film e copiare l’indirizzo, JDownloader notificherà la presenza di un file da scaricare, basta aprire la scheda “Cattura Collegamenti” e premere Play per iniziare il download.

Registra i tuoi film e le serie TV
Quanto ci mancano le VHS, facevamo partire REC e registravamo il nostro film preferito.
Non molti sanno che esistono dei programmi appositi per simulare lo stesso procedimento: Vcast registra qualsiasi programma in onda sulle emittenti televisive italiane. Visibile su PC/smartphone/tablet/SmartTV, le archivia automaticamente in un servizio Cloud a vostra scelta (Google Drive ad esempio).
Basta iscriversi gratuitamente sul sito e scegliere il proprio profilo (Free o Premium), collegare un servizio Cloud e autorizzare il profilo. La Guida Tv può aiutare nella scelta del programma da registrare o si può cliccare direttamente su REC manuale per inserire il titolo desiderato.
Facile no?

uTorrent
uTorrent è un programma conosciutissimo nell’ambito del download, scaricabile dal suo sito, si installa in pochi click e l’unica cosa fondamentale per raggiungere lo scopo è cercare tramite il motore di ricerca della pagina principale un link contentente il film da scaricare.
Basta collegarsi a torrentz.eu e digitare il nome del film desiderato (è consigliabile inserire ITA per evitare di scaricare film in lingua originale), da lì comparirà una lista con diversi siti, una volta scelto un sito basterà seguire le indicazioni e otterrete il vostro file .torrent da scaricare (può impiegare diverse ore o giorni a seconda della connessione).
Una volta completato il download, il file verrà aperto con uTorrent, facendo doppio click il file verrà aperto dal programma di visualizzazione prescelto.
Questo tipo di modalità è molto spesso pericolosa a causa dei programmi spyware, virus e spam che potrebbero installati sul PC; il nostro consiglio è scaricare da siti affermati e cancellare o bloccare istantaneamente il download se sospetto.

Archive.org
Archive.org è un sito romantico il cui scopo è conservare la memoria dei film che hanno fatto la storia del cinema.
Molti dei film scaricabili dal sito non hanno più copyright perciò sono liberamente scaricabili dalla legge.
I generi sono diversi, dallo sci-fi horror ai film muti ma tutti in lingua originale, perciò se non masticate l’inglese questo non vi sarà affatto utile. Al contrario, se non è un problema basta scegliere il film, il formato dalla barra a destra e scaricarlo senza alcun programma aggiuntivo.

ZbigZ
ZbigZ è l’ideale per chi vuole scaricare dai torrent ma senza installare alcun programma. Basta connettersi alla pagina dal browser e cercare il film dalla rete BitTorrent.
Ovviamente ha alcuni limiti: è possibile scaricare film dal peso massimo di un 1 Giga e alla velocità 150 KB/s (massima), per chi avesse maggiori necessità può sottoscrivere una versione premium.
Come procedere per scaricare i film?
Basta andare sul sito torrentz.eu citato precedentemente, cercare il link .torrent del film interessato, incollare il link nella barra della pagina centrale dove è scritto “Paste a link to your file here. Then press GO! button” e cliccare GO! Non dimenticate di cliccare su FREE per accedere alla versione gratuita (e lenta) del download.

Un aiuto da Google
E’ proprio Google a fornire una estensione gratuita per scaricare film. Parliamo di Video DownloadHelper, utilizzabile solo dai browser Chrome e Firefox che permette di salvare i film dai tanti siti streaming del web.
Per aggiungere questa estensione a Chrome basta connettersi al web store di Google
e cliccare su “aggiungi”; mentre per Firefox c’è il sito Mozilla Addons, anche qui da aggiungere e installare.
Una volta terminato, basterà collegarsi al sito streaming con il film interessato, cliccare sul logo dell’estensione in alto a destra (le sfere colorate) e infine selezionare il titolo da scaricare dal menu che si apre.

Internet Nessun commento