Come parlare con operatore 3

Hai bisogno di maggiori dettagli sul tuo conto telefonico? Ti sono state attivate offerte o servizi non richiesti? Desideri avere informazioni sulla tua linea? Chiamare il call center Tre Italia per ricevere assistenza è la soluzione più logica e veloce, ma spesso parlare con un operatore vero e proprio è diventato difficile, in quanto il servizio molte volte risulta non attivo. La compagnia telefonica Tre offre ai suoi clienti assistenza tramite diversi canali, tra cui app, email, sito internet e social network, che sono raggiungibili 24 ore su 24. Inoltre qualsiasi sia il problema o le informazioni che si cercano sul portale del gestore esiste una sezione dedicata alle Faq costantemente aggiornata e ricca di argomenti. Comunque se necessariamente si desidera parlare con un operatore Tre, per esporgli il proprio problema ecco delle indicazioni utili a tale scopo.

Call Center 133

Il numero da chiamare per parlare con un operatore è il 133, gratuito per i clienti Tre Italia e per quelli che chiamano da rete fissa Tim, a pagamento per gli altri gestori. Una voce registrata elenca una serie di opzioni, indicando una serie di numeri da digitare per arrivare a parlare con l’operatore. La sequenza di numeri varia diverse volte l’anno, attualmente è: 2-4-9. Da notare che il call center è attivo dal lunedì al sabato, dalle ore 9.00 alle 22.00, mentre nei giorni festivi dalle ore 10.00 alle 18.00.

Call center Estero +39 393 393 4077

Chi si trova all’estero e ha bisogno di chiarimenti, il numero da selezionare è: +39 393 393 4077. Anche in questo caso è necessario seguire le indicazioni della voce guida per parlare con un operatore Tre.

Area clienti sito: www.tre.it

Registrandosi e accedendo all’Area clienti del portale ufficiale del gestore, andando nella sezione Contattaci, si possono trovare una serie di informazioni su diversi argomenti, se non si trova nessun riscontro su una problematica personale si può cliccare su Scrivi a Tre e compilare il format, esponendo le proprie necessità e indicando un numero telefonico dove poter essere contattati, oltre ai dati personali. Nel giro di qualche giorno un operatore provvederà a richiamare. Sul sito esistono anche una serie di contatti utili per segnalare il furto, lo smarrimento del telefono o il blocco della sim, che possono essere utilizzati per parlare con operatore. Anche in questo caso è necessario seguire le indicazioni della voce guida e digitare i numeri richiesti per accedere ai vari servizi.

Facebook

La pagina ufficiale di Tre Italia, su Facebook è un altro valido strumento utile per essere richiamato da un operatore. In questo caso oltre ad essere utente del social, è necessario effettuare la social connection, ovvero associare il proprio numero Tre al profilo Facebook, quindi accedere sula pagina 3 Assistenza Clienti, cliccare su Contattaci e inviare un messaggio privato, con la propria richiesta e numero telefonico dove vuoi essere chiamato, insieme a nome, cognome descrizione del problema.

Twitter

Un’altra alternative per cercare di parlare con un operatore Tre, è quella di inviare un messaggio privato dalla pagina Twitter del gestore, 3 Assistenza Clienti. Per accedervi è necessario avere un account personale sul social, diventare follower della pagina, cliccare sull’apposito tasto dei contatti e scrivere un tweet privato con i propri dati, numero di telefono e motivo per cui si cerca aiuto. I responsabili della pagina rispondono in genere tra le 9 e le 21, tutti i giorni e se necessario richiamano l’utente per maggiori chiarimenti.

Negozio Tre

Gli utenti che non sanno usare un computer e non hanno familiarità con il web o i social, se non riescono a contattare il call center, in ultima istanza possono rivolgersi per qualsiasi esigenza ad un qualsiasi centro Tre, dove personale professionale potrà fornire loro tutte le informazioni utili a risolvere la loro problematica e qualora fosse necessario anche a metterla in contatto con un operatore Tre.

App Area clienti per telefoni e tablet

Per accedere all’Assistenza Clienti si possono anche sfruttare le applicazioni di Tre, scaricabili su smartphone e tablet. Tramite le app dell’ Area clienti è possibile scrivere delle e-mail o accedere direttamente ai vari social, da cui inviare messaggi privati ed essere ricontattati dall’operatore.

Telefonia Nessun commento