I migliori motori di ricerca torrent gratis

Scaricare velocemente, con facilità e senza rischi file di ogni genere è ora possibile grazie all’esistenza di un nutrito numero di motori di ricerca gratis.

Chi desidera scaricare film, file musicali, giochi e applicazioni per Pc o smarphone, grazie alla continua nascita di nuovi siti ha l’opportunità di scegliere tra un numero elevato di motori di ricerca torrent. Sono molti i motori gratuiti che permettono di scaricare con grande velocità i propri contenuti preferiti. L’impiego del protocollo P2P, che ha sostituito quanto precedentemente garantito dal solo eMule, divenuto un must dei primi anni 2000, ha portato anche gli utenti meno esperti ad avere a disposizione un soluzioni semplici ed immediate. Il principale punto di forza della rete Torrent è quello di consentire l’avvio di un download e, successivamente, di interromperlo, riprendendolo in qualsiasi momento. Presenteremo ora una lista dei migliori motori di ricerca torrent gratis attualmente attivi, selezionati tra quelli di maggiore successo.

Torrentz.eu

È uno dei siti di torrent più conosciuti al mondo; deve gran parte del suo successo all’ampio catalogo di siti utilizzato per la ricerca dei file. Inserendo la chiave di ricerca, l’utente vedrà apparire nei risultati un certo numero di siti, tra i quali scegliere quello preferito. Il rischio di procedere al download di file corrotti è minimo.

Kickass Torrent

Negli ultimi anni, Kickass Torrent è diventato il punto di riferimento per un vasto numero di utenti grazie al suo catalogo di enormi dimensioni. Aperto nel 2009, il sito è riuscito a superare, in tema di traffico, un colosso come “The Pirate Bay”.
Dal punto di vista grafico la strada adottata è stata quella del minimalismo, permettendo di muoversi con estrema semplicità tra i contenuti. Occorre unicamente impostare dei filtri per effettuare in pochi secondi le proprie ricerche. Dal punto di vista della suddivisione dei contenuti in categorie si rivela uno dei migliori motori di ricerca; le macro categorie (dai film alla musica, dalle anime ai libri) sono a loro volta suddivise in sottocategorie, rendendo la scelta ancora più mirata. L’utente deve digitare i termini desiderati sulla barra (posta nella parte in alto a destra), quindi cliccare sul pulsante contrassegnato da una lente d’ingrandimento. È anche possibile sfogliare gli ultimi contenuti aggiunti nel sito e quelli più scaricati. Ovviamente, scegliendo i file dotati del maggior numero di seed è garantita una velocità maggiore del download.

Torrents.to

A rendere Torrents.to il motore di ricerca torrent preferito da molti utenti è soprattutto l’ottimo connubio tra grafica e risultati. Ha il vantaggio di poter sfruttare i database provenienti dai principali siti Torrent mondiali, garantendo ricerche immediate. L’home page offre dei riquadri all’interno dei quali sono contenuti i lik ai siti Torrent che godono della maggiore popolarità in base ai contenuti (musica, film, serie Tv). È lasciata piena libertà all’utente di limitare i risultati ottenuti solamente ad alcuni siti Torrent; per farlo sarà sufficiente, una volta effettuata una ricerca, andare a cliccare su “Settings” (si trova nella barra nera posta a destra, in alto) e rimuovere quei motori di ricerca che non si desidera tenere in considerazione cliccando su “Remove”.

BitSnoop

Questo motore di ricerca torrent gratis ha un funzionamento che, sfruttando un database avente per oggetto decine di siti diversi, si rivela estremamente veloce. Nella pagina iniziale la barra di ricerca può essere utilizzata per scovare, tra gli altri, file audio e video, giochi per Pc e software. Digitato il titolo desiderato e selezionato il tipo di file, l’utente dovrà cliccare su “Search torrents” per dare il via alla ricerca. È anche possibile i contenuti indicizzati che BitSnoop propone in forma di elenchi e classifiche. Il sito propone anche una sezione “Top 100”, che propone una lista dei Torrent più scaricati nelle ultime 24 ore.

Torlock

Se il timore è quello di scaricare dei file torrent che contengano virus o che, comunque, siano diversi da quanto desiderato, il motore di ricerca ideale si rivela essere Torlock. Si caratterizza, infatti, per la sua capacità nel minimizzare il rischio di incorrere nei cosiddetti “fake torrent“. Per assicurare risultati ancora migliori, Torlock ha scelto di pagare gli utenti che, segnalando i file contenenti materiale non conforme a quanto ricercato, contribuiscono al buon funzionamento del sito .

TorrentBox

TorrentBox è uno degli ultimi motori di ricerca torrent gratis proposti. In breve tempo è riuscito ad ottenere ottimi risultati, soprattutto in virtù della semplicità delle operazioni di download e della presenza di torrent verificati. La navigazione è molto intuitiva e si basa sulla suddivisione dei contenuti in diverse categorie. Sono circa 3 milioni i torrent indicizzati presenti.

1337x

Questo portale gode di una community piuttosto vasta, propone un numero di torrent elevato e risulta molto intuitivo. Ha un database autonomo, e la qualità media dei contenuti proposti è alta. Compilando il campo “Search for torrents” e cliccando sul pulsante “Search”, in pochi secondi si avrà a disposizione l’elenco dei risultati della ricerca. Attraverso il menu “Sort by…” è possibile ordinare tali risultati in base alle proprie preferenze. Con “Sort by Seeders“, ad esempio, verranno inseriti ai primi posti quei file con un maggior numero di seed, ossia caratterizzati da una velocità di download più elevata. Selezionato il risultato preferito cliccare sul titolo dello stesso e sul pulsante rosso “Torrent download” per iniziare a scaricare il file sul computer. In alternativa, attraverso il pulsante verde “Magnet download” si potrà fare ricorso al magnet link. La sidebar laterale presente su 1337x consente di cercare con maggiore rapidità i torrent grazie al fatto di presentare link veloci a film, file musicali, applicazioni e “altri file”.

Mininova

La prima versione di questo motore di ricerca torrent è stato proposta al pubblico nel 2005; oggi ospita un numero di torrent superiori a 800.000. Il sito è aggiornato quotidianamente, tanto che sono circa 3000 i nuovi torrent proposti giornalmente, tra film, serie e programmi TV, file musicali, giochi, software ed ebook.

Internet Nessun commento