Download MP3

A chi non piace ascoltare musica? Certo, il genere varia a seconda dei gusti musicali e da persona a persona, eppure è raro incontrare qualcuno che non ami la musica. Il download degli mp3 ti consente di godere della tua musica preferita ovunque tu sia, nel momento in cui ne hai voglia e da qualsiasi supporto, computer fisso , tablet, lettore mp3 o smartphone; c’è sempre un momento consono per ascoltare un po’ di musica, magari tramite una playlist creata ad hoc. Se ne possono creare per gli usi più disparati, dalla playlist di mp3 dal ritmo incalzante per correre, a quella più trendy da ascoltare in auto, passando per quella più rilassante e adatta ai momenti di relax.

Fino a qualche anno fa, i file mp3 erano accessibili solo via download diretto da computer; successivamente, i file venivano eventualmente trasferiti sullo smartphone o sul tablet. Ma oggi le cose sono cambiate, il procedimento è molto più rapido e comodo, esistono app per ascoltare gli mp3 direttamente sui dispositivi mobili, così come esistono servizi online per computer che convertono i video in formato .mov, .mpeg, .avi, .wmv ed altri, da youtube in mp3, con download rapidissimo.

In questo articolo ti propongo una serie di soluzioni per collezionare i tuoi mp3 preferiti, sia da dispositivi mobili con sistema operativo Android o iOS, che da computer.

Mp3 download con computer

Ad oggi esistono numerosi servizi gratuiti, disponibili online, per reperire e scaricare file in formato mp3. Mp3juices è un ottimo esempio, ma se ne contano a dozzine.

Tuttavia, il metodo più semplice, rapido ed efficace per scaricare un mp3 senza sorprese è quello di cercare il brano o il video di tuo interesse, direttamente su youtube , copiare il link ed incollarlo in questa pagina. Il procedimento impiega davvero pochissimo tempo e, utilizzando questo sistema, potrai controllare in tempo reale la qualità dell’audio, selezionando a tuo gusto la versione migliore.

Le migliori app di download mp3 per smartphone Android

Free Mp3 Downloads è uno dei migliori mp3 downloader per Android. Questa app ti consente di ricercare, scaricare e ascoltare brani concessi in licenza free. Il download dell’mp3 è molto semplice: all’inserimento della query nel campo “Search” e dopo aver premuto invio, l’app includerà nei risultati della ricerca una serie di brani che hanno titoli coincidenti o simili al termine ricercato. A questo punto ti basterà toccare il brano che desideri scaricare, che verrà salvato in una cartella chiamata “Music free mp3 downloads”, nella tua scheda SD. Selezionando la tab “Listen” avrai a disposizione per l’ascolto tutti i brani scaricati.

Con Simple mp3 downloader è possibile scaricare migliaia di canzoni in formato mp3, direttamente sul tuo smartphone Android o tablet. Simple mp3 downloader include la funzionalità di auto-completamento durante la digitazione, che ti permette di visualizzare un elenco di titoli di possibile interesse. Tutti i brani scaricati vengono raccolti nella scheda “Download” e cliccando su play si accederà al lettore incorporato. Anche questa app è davvero semplice da usare e svolge il suo compito egregiamente.

Mp3 Music Download è un’applicazione Android un po’ più avanzata rispetto alle precedenti, che consente di cercare, scaricare e ascoltare musica mp3 gratis sul tuo dispositivo Android. All’interno del database sono presenti milioni di brani sia per l’ascolto in streaming che per il download e la riproduzione offline.
Oltre alle canzoni in formato mp3, sono disponibili anche i testi; questa app tra l’altro mette in evidenza i successi più recenti che spopolano nelle classifiche.

Le migliori app gratuite di download mp3 per Iphone e Ipad

Mymp3 è una semplicissima ma funzionale applicazione che ti consente di scaricare qualsiasi formato di video da youtube, in formato mp3! Dopo aver convertito e scaricato i brani – processo che avviene simultaneamente – , potrai ascoltarli anche offline ed in background; l’app prevede anche la condivisione dei file mp3 tramite social, messaggio istantaneo o mail.

Video D/L Lite, invece, non si limita al download di mp3. Questa applicazione ti consente di scaricare i tuoi video preferiti, direttamente da youtube, di creare delle playlist, ascoltare i brani offline ed in background, impostare il numero di download simultanei, impostare una password e molto altro. Rapida, avanzata, intuitiva. Come si utilizza? Poniamo il caso tu voglia scaricare della musica da Youtube: dovrai digitare l’indirizzo www.youtube.it nella scheda “Browser” e cercare il brano che desideri. Una volta individuato, ti basterà toccare il video per accedere all’opzione di download “Scarica”, che confermerai. A questo punto, spostandoti nella scheda “Download” potrai visualizzare i brani in coda; se hai impostato un numero di download simultanei alto, la velocità di download verrà distribuita tra di essi. Potresti, però, voler accedere prima ad un brano piuttosto che ad un altro, entrambi presenti in coda: in questo caso puoi mettere in pausa i download secondari e dare priorità ai file che vuoi ottenere più velocemente. Terminato il download, ogni file si collocherà nella scheda “File”. Nella stessa scheda hai la possibilità di ordinare, modificare ed eliminare i file scaricati. La scheda “Playlist” ti consente di creare liste di brani o video di ogni genere. Nella scheda “Impostazioni” invece, puoi settare le opzioni di download, sicurezza e riproduzione in base alle tue esigenze e, se lo desideri, lasciare un feedback sull’app o acquistare la versione pro, priva di pubblicità.
Video D/L Lite è senza dubbio una delle migliori soluzioni gratuite disponibili in rete, per il download e la riproduzione dei tuoi video preferiti.

Turbo File Manager and Browser è una vera e propria suite che, oltre ad una moltitudine di funzionalità utili , prevede la conversione ed il download di video in file mp3. L’interfaccia è intuitiva e l’app vanta un ottimo file manager che consente di archiviare, visualizzare e gestire i documenti su iPhone, iPad e iPod. Inoltre, potrai trasferire comodamente gli mp3 e gli altri file, da un supporto all’altro, tramite browser wifi, via mail o anche utilizzando Dropbox e Microsoft Onedrive.

Internet Nessun commento